Definire Léo Ferré un cantautore anarchico è estremamente riduttivo: Ferré era poeta, scrittore, chansonnier e attore. Era anche compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra: questo suo lato meno conosciuto è al centro della 22esima uscita di 19’40”: una retrospettiva sulla musica composta da Ferré. Una figura così complessa, multiforme e con così tante sfaccettature richiede ascolto, tempo, passione e curiosità. E quale persona potrebbe raccontare meglio Ferré se non proprio suo figlio Mathieu? 19’40” propone una serata di racconti, aneddoti, emozioni e di musica, naturalmente.
Se ancora non avete capito cosa succede a BIKO club il 7 Febbraio, ve lo spieghiamo attraverso la voce profonda di Enrico Gabrielli: abbiamo rubato due messaggi audio dalla nostra chat associativa. Potete ascoltare tutto qui.
I biglietti sono in prevendita su DICE: cliccando sul pulsante potete accedere alla pagina di Léo Ferré sans mots. Sarannno presenti anche alcuni musicisti che hanno partecipato all’incisione.
Abbiamo inciso Leo Ferré sans mots il 24 e 25 marzo 2023 presso il Banana Studio di Milano. L’ensemble era diretto da Marcello corti. In questo piccolo cortometraggio girato da Enrico Gabrielli potete vedere alcuni dei momenti (non necessariamente dei più significativi) dell'intera sessione in studio.