Su Westzeit.de è uscita una recensione di Musica Politica che vi traduciamo sfruttando la nostra conoscenza approssimativa della lingua e i mezzi potenti dell’intelligenza artificiale.
Segnaliamo agli amici di Eestzeit che il “forte accento italiano” è in verità veneto ed è un effetto che abbiamo aggiunto in post.
Grazie agli amici di Westzeit per l’ascolto e il rilancio di Musica Politica! Bis bald, Freunde!
E poi ovviamente abbiamo ancora "Musica Politica" (19'40'') degli ESECUTORI DI METALLO SU CARTA, che si sentono espressamente legati alle canzoni di protesta politica degli anni '70 e alle canzoni di battaglia artistica. Inizia con la loro versione di quasi 20 minuti di "Coming Together" di Frederic Rzewski, un elenco di sensibilità in inglese con alcuni intermezzi in italiano, accompagnato da ripetitivi tintinnii, tintinnii e gorgoglii del sequencer: "Sono in ottima salute e condizioni emotive! " Segue la compatta "Solidarity Song" di Brecht/Eisler, suonata nello stile della Kurkapelle bolscevica e con un chiaro accento italiano in 2:38 min. EdMsC impiega un altro quarto d'ora per "Workers Union" di Louis Andriessen – un bellissimo temporale staccato in cui puoi persino sentire il drammatico battere dei tasti sul sax alto di Enrico Gabrielli tra tutti i tamburi selvaggi e soffiando. Questo interessante CD termina con un minuto 2:38 "Sciopera!" - uno sciopero! Ecco perché questo pezzo è composto da... "niente"! Non solo un saluto a John Cage, ma anche una protesta silenziosa: l'intero progetto è stato avviato in risposta agli scioccanti risultati elettorali in Italia.